Consulenza software

All’interno del settore Consulenza trovano la loro collocazione le consulenze specialistiche ed organizzative che Comput Electronic mette a disposizione del Cliente grazie alla propria struttura composta da specialisti altamente qualificati e di elevata professionalità.

■ Studi di Fattibilità: finalizzati alla valutazione di nuovi progetti da realizzare ad  hoc secondo le specifiche esigenze del Cliente. I progetti possono prevedere una totale scrittura di nuovo software o l’integrazione di pacchetti software di proprietà di Sistemi Informativi o di terze parti.

■  Realizzazione e gestione di progetti software: i campi di applicazione, le esperienze e le conoscenze, sono vastissimi, tali da rispondere adeguatamente alle necessità prospettate dai Clienti di ogni tipologia. La gestione dei progetti può prevedere diverse componenti software (specifici package, integrazioni, personalizzazioni) ed hardware.

■  Assistenza e Consulenza: nella fase di definizione della soluzione ed esecuzione della software e hardware selection.

■  Servizi di Education: “on-site” (Class & Training on the Job) con personale altamente specializzato nelle problematiche correlate con il software fornito.

■  Supporto operativo all’avviamento: permette al Cliente di disporre di un servizio che affronti in maniera operativa le incombenze ed i picchi di attività legati allo start up. Il servizio è costituito da uno specifico team composto da consulenti e personale operativo che lavora in stretto accordo con la Direzione e con le normative in vigore.

■  Definizione dei processi organizzativi: permette di delineare la struttura organizzativa del Cliente, i livelli di competenza e le operazioni di controllo necessarie.