Menu
(+39) 0471 203422 office@comput.it

Mexal BP

Il software gestionale per la piccola e media impresa

Passepartout Mexal è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile sia dal punto di vista tecnologico che funzionale.
La sua caratteristica principale è la semplicità d’uso, che lo rende uno strumento molto apprezzato dagli utenti per ridurre i tempi di lavoro sulle attività quotidiane.
Passepartout Mexal è particolarmente indicato per quelle aziende che ricercano, in un prodotto semplice ed intuitivo, la completezza funzionale e l’affidabilità tipica dei sistemi gestionali studiati per le imprese più strutturate.

Caratteristiche e Funzionalità

Mexal permette di gestire tutte le attività aziendali riguardanti:

  • AMMINISTRAZIONE
  • CONTABILITÀ
  • QUESTIONI FISCALI
  • VENDITE
  • ACQUISTI
  • MAGAZZINI E DOCUMENTI

Un’apposita configurazione del software risolve le esigenze tipiche delle aziende manifatturiere essendo dotata di funzioni specifiche per la gestione dell’intero ciclo produttivo.
Le aziende che utilizzano Passepartout Mexal hanno anche l’opportunità di aprirsi ad una gestione più evoluta attraverso moduli che completano la piattaforma standard che soddisfano esigenze di business intelligence, controllo di gestione e archiviazione elettronica dei documenti.

Passepartout Mexal offre la possibilità, attraverso il modulo Mexal Developer Suite (MDS), di variare, perfezionare o implementare alcune procedure in funzione della struttura organizzativa aziendale e del settore operativo.

Il nostro partner Delta Informatica Spa ha sviluppato inoltre una procedura di Gestione delle Commesse integrata con la suite di Mexal, molto utile per monitorare l’andamento delle varie commesse.
Grazie a questa procedura, infatti, possono essere analizzati e quantificati i costi, anche su più anni di gestione, di una determinata unità lavorativa, detta Commessa o Cantiere.

I risultati, espressi a valore e in percentuale, si basano sull’analisi della contabilità generale, di magazzino e di natura extracontabile e possono essere confrontati con le relative previsione di spesa iniziali.

La linea Passepartout Mexal è composta da 5 prodotti che soddisfano le esigenze di differenti tipologie di impresa – commerciale, produttiva, di servizi – indipendentemente dalle dimensioni. Tutti i prodotti dispongono delle funzioni di base per l’indispensabile gestione dell’Archivio aziendale, ma ciascuna soddisfa specifiche esigenze imprenditoriali, ed in particolare:

MEXAL JUNIOR
è il gestionale per le imprese che cercano un prodotto semplice e intuitivo per gestire le più comuni procedure aziendali. In particolare prevede tutte le funzioni necessarie alla tenuta della contabilità generale, alla gestione dell’IVA, nonché tutte le funzionalità tipiche per la gestione del magazzino.

MEXAL CONTABILE
è la soluzione gestionale per le Imprese di Medie dimensioni , che necessitano di un prodotto in grado di gestire tutti gli aspetti contabili e fiscali  relativi all’esercizio della propria impresa, quali Prima Nota, IVA, Scadenziario, Clienti e Fornitori, Cespiti, Ritenute d’Acconto, Bilancio. Questa configurazione non prevede tuttavia la gestione di magazzino e logistica, prevista nella configurazione Mexal Aziendale, o dei processi produttivi tipici della configurazione Mexal Produzione.

MEXAL AZIENDALE
è una soluzione gestionale completa per le Imprese di Medie dimensioni  che necessitano di un prodotto in grado di gestire tutti gli aspetti contabili e fiscali relativi all’esercizio d’impresa (Prima Nota, IVA, Scadenziario Clienti e Fornitori, Cespiti, Ritenute d’Acconto, Bilancio). Questa configurazione è particolarmente indicata per le Imprese che ricercano un prodotto che preveda, oltre alle funzioni tipiche per la gestione del magazzino, funzionalità evolute per la gestione di lotti e rintracciabilità, articoli strutturati, taglie e colori, agenti multi-livello, ecc.

MEXAL PRODUZIONE
è la soluzione per le Imprese produttive  che richiedono un prodotto capace di gestire, oltre alle procedure aziendali standard (contabilità generale, logistica, magazzino), anche la documentazione di fabbrica, i materiali ed in generale tutti gli aspetti legati ai processi produttivi: distinta base, fabbisogni ed impegni di magazzino, lavorazioni esterne, lotti, rintracciabilità, ecc.

Scarica la Brochure

PER INFORMAZIONI:

Serve Aiuto? Richiedi Informazioni!
Potete contattarci telefonicamente oppure compilare il form sottostante. Saremo lieti di risponderti velocemente e di soddisfare le tue esigenze.
  • Via del Vigneto 31
    39100 Bolzano
  • 0471 203422
  •  0471 391155

Ti informiamo che nel nostro sito web sono attivi i cookie. Continuando a navigare sul nostro sito, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie e su come gestiamo le tue preferenze di navigazione, vai alla sezione Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi