Menu
(+39) 0471 203422 office@comput.it

Latest News

VOUCHER PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE PMI (Piccole – Medie – Imprese):

Scadenza: per presentare le domande si ha tempo dalle ore 10.00 del 30/01/2018 alle ore 17.00 09/02/2018

Sito internet per la presentazione delle domande:

https://agevolazionidgiai.invitalia.it/

Cosa è:

Si tratta di una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede, tramite una concessione di un “voucher”, un contributo di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione o aggiornamento dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

Cosa Finanzia:

Il voucher è utilizzabile per l’acquisto di materiale informatico (hardware o software) e/o servizi specialistici che consentano di:

  • migliorare l’efficienza aziendale;
  • modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro (per esempio il lavoro da casa, fuori ufficio);
  • sviluppare soluzioni di e-commerce;
  • fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
  • realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.

Gli acquisti devono essere effettuati successivamente alla pubblicazione sul sito web del Ministero del provvedimento cumulativo di prenotazione del Voucher adottato su base regionale.

Le Agevolazioni:

Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.

Presentazione delle domande:

Le domande per la richiesta del voucher devono essere presentate esclusivamente attraverso l’apposita procedura informatica, accendendo nell’apposita sezione “Accoglienza Istanze” e cliccando sulla misura “Voucher per la digitalizzazione”.
Per accedere alla procedura informatica bisogna essere in possesso oltre che di una casella PEC attiva e registrata nel Registro delle imprese, anche della Carta nazionale dei servizi e del relativo PIN rilasciato con la stessa.

La trasmissione della domanda è consentita a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino al termine ultimo delle ore 17.00 del 9 febbraio 2018.

Si raccomanda di procedere alla compilazione della domanda e alla firma digitale della stessa tempestivamente, così da avere tutto il tempo per risolvere eventuali errori commessi durante la richiesta. 
Nel caso in cui le risorse disponibili a livello regionale non siano sufficienti a coprire le richieste pervenute da parte delle imprese è prevista una procedura di riparto delle risorse finanziarie in proporzione alle richieste delle imprese.

Se desideri avere ulteriori informazioni scrivi a: office@comput.it

About the Author

The Author has not yet added any info about himself

Comments are closed.

Ti informiamo che nel nostro sito web sono attivi i cookie. Continuando a navigare sul nostro sito, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie e su come gestiamo le tue preferenze di navigazione, vai alla sezione Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi